349 685 4716 Via Chiantigiana 277- 50126 Firenze (FI) pedagogista.lensigiulia@yahoo.com
//pedagogianelcuore.it/wp-content/uploads/2019/10/WhatsApp-Image-2019-10-08-at-21.50.071.jpeg

Giulia Lensi

Pedagogista professione riconosciuta dalla Legge n. 205/2017.

Il mio studio si trova a Firenze sud. Mi occupo di tutte le fasi della crescita del bambino e adolescente e della relazione con la famiglia.

Rivolgo aiuto e pratico supporto a tutti i genitori verso la risoluzione di problematiche con i propri figlie legate al rapporto personale, relazionale, sociale e/o riguardante questioni scolastiche.

Offro supporto specializzato e recupero delle materie scolastiche per coloro che hanno riscontrato problemi di apprendimento o semplicemente per coloro che faticano a trovare il giusto stimolo per studiare, nonchè per i bambini di famiglie straniere che faticano ad inserirsi nella società a causa di culture, abitudini e lingua diverse da quella italiana. Mi occupo quindi di bambini con difficoltà di apprendimento e bisogni speciali, ma anche di bambini e genitori che hanno semplicemente bisogno di riacquistare fiducia nella scuola e in se stessi. Il mio scopo è fare della relazione tra genitori e figli, tra docenti e studenti il cardine di una buona relazione, che porti una crescita e ad uno sviluppo ottimale de bambini e degli adolescenti.
L'obbiettivo è la soddisfazione di scolarizzazione per gli studenti, che imparino ad apprezzare la cultura attraverso la relazione umana, ma anche che i genitori riacquistino con i loro figli la serenità genitoriale.

Lo Studio

A Firenze

E' un luogo in cui poter capire e poter vivere nel miglior modo il contatto con gli altri. Per tutti gli studenti la famiglia in primis e la scuola, dovrebbero diventare luoghi in cui sentirsi a proprio agio, stimarsi, valorizzarsi a vicenda, imparare l'uno dall'altro tramite la collaborazione costante e una così detta "Democrazia affettiva". Tutto questo è possibile attraverso appropriate consulenze pedagogiche (rivolte a piccoli e a grandi), che offrono l'opportunità di comprendere quali siano gli errori, le difficoltà, le limitazioni, i bisogni e le esigenze non espressi, che spesso impediscono il giusto rapporto e interferiscono nella relazione tra genitori e figli o docenti e studenti.

 

//pedagogianelcuore.it/wp-content/uploads/2019/10/WhatsApp-Image-2019-10-08-at-21.50.082.jpeg
//pedagogianelcuore.it/wp-content/uploads/2019/10/WhatsApp-Image-2019-10-08-at-21.50.26.jpeg

Come posso aiutarti

I miei servizi

https://pedagogianelcuore.it/wp-content/uploads/2017/10/icon-5.jpg

Area Genitori

Consulenze genitoriali per il supporto nella gestione del rapporto educativo ma non solo…

https://pedagogianelcuore.it/wp-content/uploads/2017/10/icon-4.jpg

Infanzia – Adolescenza

Supporto specialistico educativo per difficoltà di apprendimento, disagi sociali, relazionali ecc..

https://pedagogianelcuore.it/wp-content/uploads/2017/10/icon-6.jpg

Scuole

Consulenze specifiche di supporto per insegnanti e coordinamento pedagogico